sabato 28 dicembre 2013

thanatos - 2013

Thanatos è un lavoro sulle stanze interne.
Un confronto che è diventato necessario quando ho deciso di esplorarle. Sono stanze dimenticate, vuote, deserte, ma solo all'apparenza. Ed esistono.
E' una richiesta d'aiuto che è stata ascoltata e che ho voluto raccontare.
Quasi sempre è presente un punto di fuga prospettico, che è diventato la mia via di fuga, l'uscita forse.
Inconsciamente ho lavorato alla mia guarigione, credo.
Me ne sono reso conto solo dopo.
Tecnicamente ho usato delle macchine fotografiche digitali compatte ed economiche, con poche elaborazioni al pc su colori , luci e prospettiva. Ho stampato su pvc e montato tutto su legno. Sono convinto che un'alta qualità nella realizzazione delle immagini e della stampa non avrebbe aggiunto nulla al messaggio; mi piace avere un approccio punk ai miei lavori in questo periodo.
Ho avvolto tutto con del fil di ferro.
Lo considero un modo per riportare all'astrazione un lavoro che ha avuto bisogno di immagini reali.     
























































































thanatos
25 pezzi cm 49 x 49 - stampa laser su pvc, fil di ferro su legno - anno 2013

Nessun commento:

Posta un commento